Chi siamo
Dikton è la traslitterazione in lettere moderne del greco antico δίκτυον: significa rete.
Lo abbiamo scelto per trasmettere una necessità innata dell’essere umano: creare connessioni. Essa affonda nella storia e nei nostri comportamenti, dall’antichità classica fino alla contemporaneità digitale.
Dikton è una società di professionisti nel ramo dell’Head Hunting e dell’Executive Search, nata per esprimere al massimo livello competenze approfondite in oltre 10 anni di esperienza nel recruiting di Middle e Top Management aziendale (ovvero, la ricerca e selezione di dirigenti, manager, quadri direttivi e personale altamente qualificato).
Essere Head Hunter significa, letteralmente, essere cacciatori di teste: professionisti capaci di individuare esattamente la persona adatta a un determinato contesto aziendale.
Con i suoi clienti Dikton costruisce – fianco a fianco – un processo in cui confluiscono consulenza, strategia (almeno di medio periodo) e logiche aziendali.
Il nostro scopo definisce chi siamo: aiutiamo le organizzazioni ad individuare i professionisti più adatti alla loro cultura aziendale e al loro business model.
Ogni processo di selezione è a sé, maneggiato da un team verticale di risorse, alle quali sono trasmesse tutte le informazioni sul percorso-cliente e sull’output desiderato.
Le organizzazioni interpretano in modi diversi i ruoli sulla carta simili; al tempo stesso, i percorsi professionali nei vari settori di business generano un know how professionale di volta in volta unico nel suo genere.
Il lavoro di intermediazione di Dikton non si limita a incrociare domanda e offerta, ma arriva a vagliare la collocabilità reale delle persone.
Il nostro metodo presuppone studio, comprensione e miglioramento delle competenze – in primis di noi stessi, per essere sempre più efficaci.