blog

WeDinar | I webinar di Dikton: la gestione del tempo

Maggio 7, 2024

Il webinar di Dikton del 14 maggio prossimo “Take your time… management: come migliorare la gestione del tempo, ottimizzare le energie e definire le priorità”, come si può immaginare dal titolo, si focalizzerà sulla gestione del tempo.

La collega Serena Valenzano, neo-certificata nelle tecniche e negli strumenti di time management, affronta in dialogo con l’HR Director Giulia Zanon, dinamiche e problematiche di come sia sempre più complesso – oggi – definire in modo concreto come si utilizza il proprio tempo durante la propria attività lavorativa e professionale. Lo scopo di questo confronto è far emergere idee e tecniche per efficientare non solo la propria visione, ma anche l’utilizzo che si fa del tempo nella sfera lavorativa (e perché no, anche in senso diffuso).

In contesti lavorativi in cui sono sempre più frequenti gli imprevisti e i cambi di direzione definiti non solo dal mercato, ma anche da una crescente velocità nelle comunicazioni, talvolta anche a scapito di accuratezza ed efficacia, ottenere dei solidi strumenti di gestione del tempo è uno dei fattori chiave che può determinare il successo di una carriera, di un progetto o di un’integrazione aziendale.

Per questo motivo abbiamo scelto di investire non solo risorse economiche, ma anche energie e – per l’appunto – il nostro tempo nell’individuare possibili soluzioni e strumenti da condividere con le nostre aziende clienti.

Se è vero quello che disse il celebre autore e business americano Harvey MacKay,

“Il tempo è gratis ma è senza prezzo.

Non puoi possederlo ma puoi usarlo.

Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.

Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro.”

allora sappiamo di aver compiuto la scelta giusta nel puntare su queste soluzioni.

Post correlati