È di nuovo tempo di WeDinar, i webinar di Dikton: il 12 giugno parleremo di head hunting e consulenza organizzativa.
Il collega Alessio Cini condurrà l’appuntamento insieme a uno dei Partner di 3H Partner Consulting, Mattia Volpi, che da anni lavora per definire e applicare processi, remodelling industriale e strategico di aziende operanti in molteplici comparti industriali, e a vari livelli, sia con large corporation che con aziende di medie-grandi dimensioni.
L’Advisory / Consulenza Strategica è un filone di intervento che rientra nella fascia più alta di attività proponibili dalle società di servizi, poiché prevede un livello di approfondimento, conoscenza della materia – in particolare dei modelli di business attraverso i quali si costruiscono i successi e le performance dell’azienda – e una partnership reale e forte tra impresa e consulenti esterni.
Per Dikton, in qualità di società di head hunting, anche le attività HR e in primis la Ricerca e Selezione, sia di middle management che di profili apicali, sono dei modelli di vera consulenza e non una semplice commodity operativa, esattamente come la Consulenza Strategica. Di conseguenza, se head hunting e consulenza strategica collaborano efficacemente, possono diventare un potente strumento di business: con un piano ben definito, selezionare la persona giusta aumenta significativamente le probabilità di successo di un’azienda.
Dikton dialoga da sempre con molte società di advisory strategico e con diverse figure che gestiscono le business review e l’organizzazione delle aziende. Per questo motivo, abbiamo deciso di rivolgere questo webinar a quattro diversi target:
- imprenditori intenzionati a “managerializzare” le proprie aziende, ma che incontrano delle resistenze o, peggio, che hanno già fallito in alcune selezioni strategiche;
- imprenditori che gestiscono per la prima volta questo tipo di azioni, o che si trovano a dover affrontare un passaggio generazionale;
- top manager che devono fare i conti con stakeholder di valore, ma talvolta più restii al cambiamento o alla materializzazione;
- figure interessate a comprendere come influire in modo efficace sulle performance delle loro aziende.